1. Introduzione
I Termini e Condizioni generali del negozio online Shaperfection.it sono stati redatti in conformità alla legge sulla tutela dei consumatori. Il sito web Shaperfection.it è gestito da Medilux, d.o.o. (di seguito il "Fornitore"). Un utente è una persona che usa il nostro sistema, cioè un consumatore nel negozio online, (di seguito, il "Consumatore"). I Termini e Condizioni generali coprono il funzionamento del negozio online Shaperfection.it, i diritti dei consumatori e il rapporto commerciale tra il fornitore e il consumatore.
2. Ordine
Dopo aver inviato un ordine, il Consumatore riceve una conferma d'ordine inviata al proprio indirizzo di posta elettronica entro 24 ore o tramite un messaggio di testo inviato al proprio cellulare. Il Consumatore deve annunciare la propria intenzione di annullare l'ordine entro 2 ore dalla presentazione del proprio ordine scrivendo all'indirizzo di posta elettronica del fornitore info@shaperfection.com o telefonando al numero 348 259 8157. Nel caso in cui il consumatore non annulli il proprio ordine, ciò significa che è stato concluso un accordo sull'acquisto dei prodotti tra il Fornitore (Medilux, d.o.o.) e il Consumatore.
L'accordo (ordine) è memorizzato in formato elettronico sul server del Fornitore ed è a disposizione del Consumatore in qualsiasi momento inviando una richiesta via e-mail all'indirizzo info@shaperfection.com. Allo scopo di verificare i dati o assicurare la precisione della consegna, il Consumatore può chiamare il Fornitore al numero di telefono di contatto oppure contattarlo tramite posta elettronica.
L'elenco dei mezzi tecnologici che consentono di riconoscere e correggere gli errori prima di presentare l'ordine: Il sito Shaperfection.it offre solo un (1) prodotto, che rende l'ordine trasparente e altamente semplificato. Il prezzo e la quantità dell'articolo sono visibili per tutta la durata dell'acquisto. L'acquisto può essere cancellato facilmente.
3. Consegna e tempistiche.
Il Fornitore imballa il prodotto e lo spedisce nel tempo concordato. Nel caso in cui l'ordine sia inviato entro le 12.00 di un giorno lavorativo, il Fornitore lo invierà nella stessa data. Nel caso in cui l'ordine sia inviato dopo le 12.00 di un giorno lavorativo, il Fornitore lo invierà il giorno lavorativo successivo. L'ordine arriva generalmente un giorno dopo la spedizione. Il partner di consegna è il corriere DPD. La data di consegna ufficiale che la DPD è obbligata a soddisfare è di 3 giorni. Nel caso in cui il consumatore non riceva il pacco entro 5 giorni lavorativi, dovrà informarne la Shaperfection chiamando il numero 348 259 8157.
4. Spese di spedizione
La spedizione è gratuita quando il prodotto viene pagato tramite fattura pro-forma o carta di credito. Per il pagamento alla consegna la spedizione è gratuita per ordini di valore superiore a € 70. Per gli ordini di valore inferiore a € 70 il Consumatore paga i costi di spedizione quando si seleziona il pagamento alla consegna. Il costo totale della spedizione è di € 4. Questo costo include la consegna via posta raccomandata con pagamento alla consegna. Nel caso in cui il consumatore paghi per la merce più di quanto elencato nell'offerta presentata, il Fornitore è obbligato a rimborsare la differenza.
5. Pagamento
Il Fornitore accetta i metodi di pagamento:
• Per il pagamento alla consegna, il Fornitore invia il pacco per posta raccomandata con pagamento alla consegna. Il pagamento del prezzo di acquisto e delle spese di consegna è effettuato al corriere, presso l'ufficio postale o il distributore al momento della consegna.
• Il pagamento è anche possibile sul conto bancario del Fornitore con una fattura pro-forma. La spedizione viene inviata dopo che il prezzo di acquisto viene accreditato sul conto bancario del Fornitore.
• Il terzo metodo di pagamento è tramite carta di credito usando Paypal. Paypal è un metodo di pagamento con carte di credito VISA o Mastercard che garantisce al cliente una sicurezza al 100%.
6. Cancellazione dell'ordine
Il consumatore dovrà avvisare di una possibile cancellazione dell'ordine entro 2 ore dalla data di invio dell'ordine all'indirizzo e-mail del Fornitore o telefonando al numero 348 259 8157. Nel caso in cui il consumatore non cancelli il proprio ordine, ciò significa che è stato concluso l'accordo sull'acquisto dei prodotti tra il Fornitore e il Consumatore.
7. Consapevolezza della responsabilità del difetto del materiale
Il venditore, Medilux, d.o.o., è responsabile della consegna dei beni al Consumatore in conformità all'accordo ed è responsabile di difetti materiali o legali del suo compimento.
Un difetto è un difetto del materiale se:
• L'articolo non dispone delle proprietà richieste per l'uso normale
• L'articolo non dispone delle proprietà necessarie per l'uso speciale per il quale il consumatore lo acquista, ma che il venditore deve conoscere o avrebbe dovuto conoscere
• L'articolo non dispone delle proprietà o delle funzioni che sono state esplicitamente o implicitamente concordate o proibite
• Il venditore fornisce un articolo che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non siano stati mostrati solo per scopi di notifica
L'adeguatezza delle merci per uso normale è valutata per quanto riguarda i beni usuali di uno stesso tipo e tenendo conto delle rivendicazioni di qualsiasi venditore sulle caratteristiche delle merci che il venditore o il produttore ha dato, in particolare attraverso pubblicità, presentazioni, presentazioni di siti web o reclami relativi alle merci. La responsabilità per i difetti del materiale è assegnata in conformità alla norma che illustra i rapporti di obbligo, a meno che tale norma non definisca diversamente. Il Consumatore può applicare i propri diritti a difetti di materiale se informa il venditore entro due mesi dalla data di rilevazione del difetto. Il Consumatore può informare il venditore del difetto di materiale tramite posta elettronica, telefonata o scrivendo all'indirizzo del venditore. Il consumatore deve in tale notifica di difetto materiale descrivere il difetto in dettaglio e, se necessario, consentire al venditore di riesaminare l'articolo. Il consumatore può anche comunicare personalmente al venditore il difetto e il venditore deve rilasciare una ricevuta di questo evento. Un consumatore che abbia correttamente informato il venditore di un difetto ha il diritto di chiedere: la sostituzione della merce con il difetto del materiale con nuove merci prive di difetti o il rimborso dell'importo pagato. Se non si contesta l'esistenza del difetto della merce o l'irregolarità del servizio reso, il venditore deve rispondere al più presto possibile, ma non oltre otto giorni, alla richiesta del consumatore. Il venditore deve rispondere alla richiesta del consumatore per iscritto entro otto giorni dalla sua ricezione se si esime l'esistenza del difetto delle merci o l'irregolarità del servizio reso.
8. Diritto di recedere dall'acquisto e restituzione delle merci conformemente alla legge sulla protezione dei consumatori
Per tutti i prodotti nei termini e condizioni di garanzia del negozio online si applicano in conformità alla legge sulla protezione dei consumatori. Secondo la presente legge, il Consumatore ha il diritto di informare il Fornitore entro quattordici giorni dalla ricezione delle merci il recesso dall'accordo. Essi non sono tenuti a specificare la ragione di tale decisione. Allo stesso tempo il Consumatore è obbligato a restituire le merci ricevute all'indirizzo del Fornitore in condizioni prive di danni e in una quantità inalterata (come allo stato della consegna) entro 14 giorni dall'invio della notifica di recesso dall'accordo. Il reso delle merci ricevute al Fornitore entro 14 giorni dalla ricezione senza l'invio di una notifica del recesso dall'accordo produrrà comunque l'effetto del recesso dall'accordo. Il costo dell'acquisto e qualsiasi pagamento restante deve essere restituito al Fornitore per intero entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso dall'accordo.
9. Prezzi
I prezzi dei prodotti sono un euro e includono l'IVA. I prezzi sono validi al momento dell'invio dell'ordine e non hanno una data di scadenza. I prezzi possono cambiare senza avviso previo. L'offerta è disponibile fino ad esaurimento scorte.
10. Esenzione da obblighi
Il Fornitore non è responsabile per il contenuto di opinioni sui prodotti scritte da utenti del sito web. Le opinioni e le valutazioni del prodotto sono soggettive e non rappresentano necessariamente l'opinione dell'editore del sito web shaperfection.it.
Anche se il Fornitore fa di tutto per garantire foto accurate di articoli in vendita, tutte le foto devono essere ritenute simboliche. Le foto non assicurano le funzioni del prodotto.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo, indipendentemente dalla ragione e senza avviso previo.
11. Protezione dei dati personali
Il Fornitore s'impegna a proteggere permanentemente i dati personali di tutti gli utenti in conformità alla legge in materia di protezione dei dati personali. Il Fornitore dovrà usare i dati personali esclusivamente per ottemperare agli obblighi di elaborazione dell'ordine (inviare materiali promozionali, offerte fatture) e altre comunicazioni necessarie. I dati degli utenti in nessun caso verranno divulgati a terzi non autorizzati. Il Fornitore utilizza tecnologie e mezzi organizzativi idonei al fine di proteggere e memorizzare i dati personali e i pagamenti. Il Fornitore utilizza un certificato SSL a 128 bit.
12. Reclami e controversie
Il Fornitore rispetta la legislazione vigente in materia di tutela dei consumatori e è obbligato a istituire un sistema efficace per la risoluzione dei reclami. In caso di problemi, il Consumatore può rivolgersi al Fornitore per telefono, e-mail o per iscritto all'indirizzo aziendale. Il Fornitore, entro cinque giorni lavorativi, conferma di aver ricevuto il reclamo e notifica al Consumatore ulteriori procedure. Il fornitore si sforza in tutta la sua misura di risolvere eventuali controversie contrattuali.